Per la festa della mamma, regala il tuo dono d’amore.

Per la festa della mamma, regala il tuo dono d’amore.

Quel particolare senso di Chloé

L’esclusivo profumo Chloé traduce l’essenza e l’individualità della donna Chloé. Una fragranza fresca e femminile, adatta ad uno spirito libero, con un senso assolutamente innato per l’eleganza raffinata.

 Ritratti femminili

 L’idea Chloé non riguarda una sola donna in particolare, ma il ricco e variegato scenario di personalità di tutte le donne Chloé.

 Gocce preziose

Mentre la moda Chloé intreccia giocosamente i concetti di femminilità, il profumo traduce abilmente la classica rosa in una fragranza ricca di vitalità, dalle note luminose e calde, eleganti e seducenti. 

I profumieri di Robertet, Michel Almairac e Amandine Marie, sono riusciti ad estrarre l’essenza libera e accattivante di Chloé attraverso un cocktail dai toni cipriati floreali, con accenni briosi di peonia e litchi ed un tocco di bellezza finale donato dalla fresia primaverile. Le note di testa, vivacemente lievi e delicate, dai toni civettuoli, si disperdono lentamente, lasciando trasparire l’aspetto più ricco e sensuale della rosa, derivata dalla parte interna, vellutata, del fiore. Il carattere peculiare di questa rosa esclusiva è accompagnato dalla presenza inebriante della magnolia e del mughetto, oltre che da rarefatti accenni di calda ambra ed elegante legno di cedro.      

Un cocktail complesso ma che, contemporaneamente, lascia spazio ad una percezione intuitiva della fragranza e contraddistingue, senza forzature, l’eleganza disinvolta della donna Chloé.

 Un flacone da collezione

Come la fragranza fonde elementi classici con idee nuove e unisce una dolcezza evanescente alla forza del legno, così il flacone è un oggetto che si identifica per i suoi opposti. Il suo designer, Patrick Veillet, si è ispirato all’intricato dettaglio della manica di una camicetta Chloé per sviluppare le pareti di vetro delicatamente pieghettato che donano movimento al flacone quadrato. Un tappo ovale contralta con le linee forti, mentre il collare argenteo dona un tocco di sensazioni nostalgiche. La piastrina metallica è un esempio unico di maestrìa artigianale, raramente riscontrato nella profumeria moderna, ed è aggraziata dal tocco finale: un nastro nelle tonalità dei petali, annodato a mano.

Posted on 05/05/2017 News 0 331

Lascia un commentoRispondi

Devi essere  registrato  per poter lasciare un commento.
Precedente
Successivo

No products

To be determined Shipping
0,0 € Total

Check out